Musica Leggera, Musica Pop, Musica Rock

La musica leggera non rappresenta certamente il cosiddetto “core business” della Sonus, eppure anche in questo settore la società è stata coinvolta in alcune produzioni piuttosto interessanti.
Due sono in particolar modo i campi in cui ha accumulato esperienza negli anni. Il primo riguarda interventi mirati alla soluzione di problemi specifici, che vanno dallo studio di sistemi di radiomicrofoni, alla sonorizzazione di spazi particolarmente complessi. Così sono nate le collaborazioni con le produzioni del tour di Jovanotti “AlberoTour” 1997, con Baglioni per il concerto tenuto dall’artista allo stadio Olimpico il 6-7 giugno del 1998 e la sonorizzazione della Cavea del Parco della Musica nell’estate del 2003, laddove alle esigenze dell’Orchestra di S.Cecilia andavano unite quelle dei diversi artisti di musica pop quali Gilberto Gil, Lou Reed, Toquinho (solo per citarne alcuni il cui spettacolo si è svolto in questo spazio).
Il secondo ambito è rappresentato da tour e concerti di natura teatrale dove alle esigenze tipiche della musica leggera si uniscono i limiti posti da spazi non pensati originariamente per eventi di questa natura (quali i teatri appunto), nei quali il pubblico vuole ascoltare come nel salotto di casa, ma l’artista ha la necessità di sentirsi a proprio agio e coinvolto sonoramente come in uno stadio.
Non sempre è facile conciliare le varie esigenze, ma dove ciò si è reso possibile per volontà dell’artista e della produzione i risultati sono stati maggiori delle aspettative.

Portfolio: MUSICA LEGGERA, MUSICA POP, MUSICA ROCK