Sonosfera®: il primo teatro eco-acustico d’Italia

Siamo orgogliosi di annunciare che la prima Sonosfera ® in Italia, spazio mobile con audio in 3D e con caratteristiche che la rendono unica al mondo dove è possibile vivere un’indimenticabile esperienza d’ascolto, è stata fornita al comune di Pesaro e installata temporaneamente presso i Musei Civici della città.

Paolo Casali, su richiesta del prof. David Monacchi ideatore di Fragments of Extinction, ha ideato e realizzato una particolare tipologia di diffusori esplicitamente dedicati a questo progetto: SATELLITE 1, SATELLITE 2 e W38 SUB.

Le specifiche tecniche che questi diffusori devono avere ci hanno indotto a intraprendere un percorso di ricerca e sviluppo durato oltre tre anni: qualità sonora massima e uniforme tra i due modelli di SATELLITE, alte pressioni acustiche (fino a 120db SPL), amplissima dispersione sia orizzontale sia verticale (90°), robustezza di livello “touring” non sono infatti caratteristiche presenti contemporaneamente nei prodotti in commercio, siano essi professionali o HiFi.

La Sonosfera ® è stata progettata e realizzata insieme a un team di professionisti con competenze multidisciplinari, coordinato e diretto da Flavio Antoccia, che ha realizzato anche l’impianto illuminotecnico.